PoliticaPolitica Interna

Pd, Castagnetti: “Rimarremo nel Pd se vi sarà un vero pluralismo politico e culturale”

Condividi

Scrive sui social l’ex parlamentare reggiano Pierluigi Castagnetti, ultimo segretario del Partito popolare, ed esponente della componente cattolica dem che qualche tempo aveva già espresso il proprio disagio spiegando come il momento fosse tormentato e minacciando di uscire dal partito se fosse stata cambiata “la carta dei valori con il rischio di cambiare la natura del partito stesso“.

Oggi, scrive Castagnetti e posta sui social “rimarremo nel Pd se vi sarà un vero pluralismo politico e culturale.
Se non ci fosse questo pluralismo non ci sarebbe più il Pd che deve trovare la buona sintesi ma far vivere le sue anime culturali. Tocca però a queste anime, tutte, non rinchiudersi in gabbie organizzative che siano recepite come correnti di potere.
E’ successo ed è stato un elemento di debolezza del centrosinistra”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]