PD, dalla Puglia al Piemonte. L’Italia è il problema
In Puglia sono venuti fuori fattacci poco edificanti, roba, detta in maniera facile, davvero “terra terra”.
“In Puglia esponenti del PD pagavano 50 euro a voto.
Prove tecniche di salario minino.” Vittorio Sgarbi
“Ciò che sta accadendo adesso in Puglia sancisce l’impossibilità della Sinistra di tornare al Governo almeno nell’arco di vita di voi boomer.
Ma non c’è alcun motivo di giubilo: i problemi di quest’area geografica non si risolvono sull’asse destra/sinistra, visto che esiste un unico grande partito detto SPeD (Spesa Pubblica e Deficit). I drammi stanno nel dilemma da cui nasce la storia dell’Occidente: ossia fra l’essere e il non essere. L’Italia dovrebbe essere una realtà culturale, una federazione culinaria, e N O N essere un’unità politica.
Con Erich Fromm usiamo i termini cristallini di avere o essere: l’Italia non ha problemi è il problema.” Marco Bassani, storico
Lo scandalo “terra terra” si estende da Bari e dalla Puglia fino al Piemonte dove spunta un certo Sasà.
La Schlein traballa e Conte, giustamente, si defila…
“E meno male che in Puglia il capo del PD è un magistrato ex pm”.
Antonio Polito, editorialista del Corriere della sera
Breve riassunto di ciò che sta accadendo in area PD.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.