MagazineModa

Per Gianni Molaro nuova collezione ispirata al Paradiso di Dante e laurea Honoris causa

Condividi

La Sposa 2020 Gianni Molaro é una dama d’altri tempi, eterea, candida…paradisoaca!

La nuova collezione ispirata al Paradiso dantesco è stata disegnata per ogni esigenza di budget e fisicità, perché il sogno, come ribadisce Molaro, è per tutti.

La Beatrice dantesca scende in passerella leggera e di gentilezza vestita, accompagnata  dalla luce di oganza, mikado, pizzo, e linee morbide per vestire l’anima delle donne. Non mancano però le scollature profonde!

Molaro segue ogni sposa dall’inizio alla fine del suo percorso, per questo ha disegnato e presentato in anteprima al Salone Margherita di Napoli, la prima collezione prét-á-porter dedicata alla cerimonia.

Nasce così  ‘Dolce Molaro’, per la donna che ama splendere nei grandi eventi tra lustrini, colori e paillettes che la rendono letteralmente divina.
L’impegno artistico nella moda di Molaro si fa sentire anche in ambito internazionale, tanto che gli è valso una laurea Honoris causa, conferitagli il 9 novembre dal Magnifico rettore della Universitá Federico II di Napoli.

Molaro, l’artista delle spose, si avvicina al suo pubblico anche attraverso la storia della sua vita, raccontata in un libro scritto da Lella di Marino, edito da Mondadori. «Un Amore Diverso», questo il titolo del romanzo che parla dell’anima bella dello stilista di San Giuseppe Vesuviano.

 

Foto Caramiello Studio Fotografico

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.