Per politici e politicanti tira una brutta aria
In Europa ci sono forti squilibri, ,l’aria di guerra non piace ai cittadini e ciò favorisce tensioni.
Ecco cosa è accaduto in questi giorni.
“Nel centro di Copenaghen è stata aggredita a calci e pugni Mette Fredericksen, la premier danese.
Mette ha 46 anni ed è solo l’ultimo personaggio politico vittima di violenza. Durante la campagna elettorale per le europee sono avvenute altre aggressioni. In Germania sono stati almeno 4 i politici colpiti e accoltellati.
Che dire? Per politici e politicanti tira una brutta aria.” Marco Nese, giornalista e scrittore
Aria di insofferenza, angoscia e disagio. Anche in Paesi moderni e civili come Danimarca e Germania la rabbia verso “chi comanda” sta passando ai fatti.
Ovviamente questi episodi non dipendono solo dalla rabbia verso tizio o caio, ma anche da una disaffezione alla politica.
Non ci resta che sperare in tempi migliori. Come diceva Pino Daniele : “Tanto l’aria s’adda cagna’”
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.