Per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, tenta la fuga. Arrestato
Per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, tenta la fuga. Tutto però è stato inutile. Prontamente bloccato, l’uomo è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti si sono svolti questa notte a Monteforte Irpino: la pattuglia della locale Stazione era impegnata in un servizio di controllo finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, quando all’occhio dei Carabinieri non passava inosservato l’atteggiamento sospetto assunto dal 37enne del posto, fermato alla guida di un’auto: si procedeva dunque al controllo, ritenendolo un possibile soggetto d’interesse nella lotta alla droga.
Invitato a fornire i documenti, in un primo momento l’uomo ostentava tranquillità ma, nel corso della perquisizione, improvvisamente tentava la fuga, spintonando uno degli operanti e, nel contesto, cercava di disfarsi di un involucro che, prontamente recuperato dai Carabinieri, conteneva circa 40 grammi di cocaina e la somma di 160 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Condotto in Caserma, il 37enne, dopo le formalità di rito è stato tratto in arresto e tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.
Droga e contanti sottoposti a sequestro.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.