22 Gennaio 2025
Magazine

Per tutte le donne – Iniziativa sulle donne a Terzigno

Condividi

Incontro a Terzigno per partorire proposte utili a arginare il fenomeno della violenza sulle donne e dei femminicidi.

L’associazione Arcadia in collaborazione con il movimento civico Terzigno Verde dà appuntamento alle cittadine e ai cittadini di Terzigno e dei comuni viciniori a partecipare al laboratorio di proposte “Per tutte le donne” che si terrà Sabato 2 Dicembre alle 16:30 presso l’Openspace di Piazzetta Borgonuovo a Terzigno.

Ci si confronterà liberamente sulle tematiche di attualità che interessano il mondo femminile, in particolare sui recenti casi di cronaca, per partorire delle proposte di cui l’associazione intende farsi promotrice e per dare, in questo modo, il proprio contributo per arginare la piaga della violenza e dei femminicidi.
I partecipanti potranno esporre le proprie idee, leggere articoli e commentarli insieme, raccontare le proprie storie allo scopo di analizzare un problema di stingente attualità e comprendere in che modo è possibile affrontarlo come comunità.
Modererà l’incontro il giornalista Francesco Servino, giornalista e presidente dell’associazione Arcadia, che per l’occasione leggerà un suo racconto inedito sul femminicidio.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]