Attualità

Perseguitava Angelina Mango e la madre, arrestato stalker 39enne

Condividi

(Adnkronos) –
Perseguitava la cantante vincitrice di Sanremo Angelina Mango e sua madre. L'uomo, un 39enne pregiudicato residente in provincia di Ferrara, è stato arrestato il 20 maggio scorso dai carabinieri della stazione di Mesola. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Milano applicativa della misura cautelare provvisoria del ricovero presso struttura del servizio psichiatrico ospedaliero. L'uomo si trovava dallo scorso febbraio agli arresti domiciliari perché ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della nota cantante e della madre che avevano sporto denuncia nel luogo di residenza.  Dopo questo provvedimento che prevedeva il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con le vittime che risiedono nella provincia di Milano, l'uomo aveva continuato imperterrito a inviare loro raccomandate e messaggi whatsapp. Il Giudice, valutati gli elementi raccolti dalla procura di Milano, ha deciso di applicare al 39enne, nel frattempo sottoposto anche a un trattamento sanitario obbligatorio, una misura più afflittiva in attesa di una valutazione circa la sua eventuale infermità mentale. I militari lo hanno condotto nel reparto di psichiatria dell'Arcispedale di Cona dove verrà costantemente piantonato da personale della Polizia Penitenziaria.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]