23 Febbraio 2025
Attualità

Philip Morris, Hannappel: “Con accordo decennale sostegno strategico a filiera italiana”

Condividi

(Adnkronos) – “Questo investimento è un rinnovo di accordi di filiera precedenti che ci consentirà di avere il 100% del tabacco acquistato e prodotto in Italia da Coldiretti, con un investimento totale di oltre un miliardo di euro e con una visione decennale, che permette al coltivatore di poter investire sulla propria azienda e sul proprio futuro, pensando già a quello che succederà tra 6-7 anni: una cosa fondamentale, sia in agricoltura sia per l'industria, per riuscire a pianificare". Così Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia e presidente Europa sud-occidentale di Philip Morris International, durante la conferenza di annuncio della firma dell'accordo pluriennale per l'acquisto del tabacco siglato da Philip Morris con il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. "L'Italia ha un ruolo sempre più credibile nei confronti dell'Europa, è geograficamente centrale rispetto al Medio Oriente e al Nord Africa e ha una stabilità che oggi consente di pensare a investire. E' però fondamentale che il Paese abbia la forza di far presenti le proprie necessità a livello comunitario”, ha aggiunto. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]