Attualità

Piacenza, fermato l’ex fidanzato di Aurora: indagato per l’omicidio della 13enne

Condividi

(Adnkronos) –
L'ex fidanzato di Aurora, la ragazza 13enne morta il 25 ottobre dopo essere caduta dal suo palazzo, è stato fermato dai carabinieri di Piacenza, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna, ed è stato condotto in un'Istituto minorile in attesa della convalida. Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio di oggi. Il giovane era già indagato a piede libero per omicidio volontario.  Sempre oggi pomeriggio, la famiglia di Aurora aveva presentato alla Procura per i minorenni una memoria con nuovi elementi, tra cui le chat della ragazza deceduta, da cui emergerebbe il comportamento ossessivo del fidanzato. "Ci sono anche certificati medici", ha dichiarato Lorenza Dordoni, avvocato della madre della 13enne. L’ex fidanzato era già stato interrogato dai carabinieri nei giorni scorsi, ma era sempre stato rilasciato. 
Il 15enne continua a dirsi estraneo ai fatti, ripete la sua innocenza e parla di suicidio. "Da quando ha fatto ritorno a casa non parla con nessuno, è sotto choc" hanno riferito i suoi genitori. Ma i familiari della vittima non credono a questa versione e continuano a rilanciare pesanti accuse nei suoi confronti. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]