MagazineStaplica

Piano Cinema, Anastasia Petrella: “Interventi a favore della cultura contro il degrado sociale”

Condividi

La Regione Campania stanzia 5 milioni per il settore cinematografico regionale

“Il Piano Cinema 2020 approvato dalla Regione Campania rappresenta un sostegno importante per il settore cinematografico regionale”. E’ il primo commento di Anastasia Petrella, candidata alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre nella lista Campania Libera a sostegno del Presidente Vincenzo De Luca. Il riferimento è al piano regionale da 5 milioni di euro approvato nelle scorse ore. Un bando con scadenza 25 settembre e organizzato in tre sezioni principali: “Opere audiovisive”, “Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva” e “Sostegno all’esercizio”.

“In particolare – continua la Petrella – mi preme sottolineare lo stanziamento da 1 milione di euro come contributo alle iniziative annullate nel corso di questo nefasto 2020. Una misura fondamentale per chi ha già sostenuto investimenti per manifestazioni, poi bloccate a causa del Coronavirus”.

Tra le varie misure previste dal bando regionale, l’attenzione è rivolta anche alla promozione delle realtà locali. “Le piccole attività territoriali effettuano un importantissimo lavoro di promozione della cultura cinematografica: scuole, auditorium, sale parrocchiali di quartiere, biblioteche. Sono tutte realtà fondamentali per il nostro patrimonio culturale. Con la cultura si combatte il degrado sociale e non si può prescindere dal supportare queste attività”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]