Regione Campania

Piano eradicazione Brucellosi e Tubercolosi Bufalina, dichiarazione del vice presidente Bonavitacola

Condividi

Dichiarazione del Vice Presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, sul Piano di eradicazione brucellosi e tubercolosi bufalina:

“Smentisco in modo categorico che l’ufficio legislativo della Giunta regionale abbia censurato il piano di eradicazione della brucellosi e tubercolosi bufalina.
Un comunicato che fa generico riferimento ad un atto dell’ufficio legislativo della Regione induce in modo totalmente fuorviante a far credere un fatto inesistente. Tale testo non ha nulla a che vedere con il governo regionale. Si conferma che il piano approvato andrà avanti nel più assoluto rigore per il raggiungimento di due obiettivi che sono alla sua base:
1) tutela della salute dei cittadini;
2) tutela del settore rispetto a brucellosi e tubercolosi, che possono metterlo pesantemente in crisi.
Questo piano ha il consenso di quasi tutte le associazioni di settore. E’ stato elaborato con la condivisione del Ministero della Salute. Si ricorda che la responsabilità della sua attuazione è del Commissario , Generale Cortellessa, che lavora in stretto raccordo con il Ministero della Salute per la difesa rigorosa della legalità e della trasparenza”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]