22 Dicembre 2024
Territorio

Piazza: da oggi pulizia delle caditoie a Mondragone

Condividi

Al via da oggi, lunedì 23, la pulizia delle caditoie lungo le strade di Mondragone.

In previsione delle future piogge settembrine, l’Amministrazione Comunale del Sindaco Virgilio Pacifico ha chiesto al Consorzio Idrico “Terra di Lavoro” di procedere con speditezza alla rimozione di piccoli rifiuti, quali ad esempio mozziconi di sigaretta, e del terriccio che si è depositato nelle caditoie in questo prolungato periodo di assenza di piogge.
Al fine di mitigare eventuali, possibili, allagamenti, si procederà non solo alla pulizia delle caditoie ma anche – laddove fosse necessario – alla pulizia dei condotti fognari.
Si partirà dal lungomare per passare, poi, alle principali arterie cittadine e alle strade secondarie.
“Ricordiamo che con il finanziamento accordato al Comune di Mondragone di ben 8 milioni di euro dal Ministero dell’Ambiente, per il tramite dei buoni uffici della Regione Campania, il lungomare cittadino sarà interessato, nel medio periodo, al completo rifacimento del condotto fognario e che risolverà, una volta e per tutte, il problema degli allagamenti”, dichiara l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Piazza.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]