23 Febbraio 2025
Attualità

Picco (AslTo), ‘ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato’

Condividi

(Adnkronos) – "Siamo molto soddisfatti del fatto che un'azienda privata come Med-El abbia voluto investire sulla struttura di Otorinolaringoiatria del Martini di Torino per darci l'opportunità di avere una tecnologia all'avanguardia che è stata provata per la prima volta in Italia proprio nel nostro ospedale". Così all’Adnkronos Salute il Direttore generale dell’Asl Città di Torino, Carlo Picco. "La casistica della struttura di audiologia del Martini è importantissima perché ha superato l'anno scorso i mille casi, quindi è una delle principali d'Italia – osserva Carlo Picco – È evidente che siamo impegnati a tutto campo, sia nella prevenzione che nella sordità del neonato con la rete audiologica". "L’Organizzazione mondiale della salute stima che ci sarà un raddoppio di casi di sordità nel mondo nei prossimi anni, un po' per l'invecchiamento della popolazione, ma anche per tutta una serie di esposizioni e inquinamento acustico. Questa patologia può essere prevenuta e quindi l'Asl scende in campo anche sulla prevenzione secondaria che riteniamo sia un elemento fondamentale", conclude. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]