Cronaca

Pitbull scavalca recinto e azzanna due donne, momenti di terrore a Montesilvano

Condividi

(Adnkronos) – Ha saltato il recinto dell’abitazione, si è fiondato su una donna che portava a spasso un cane, un meticcio. Un pitbull, fuggito da casa, ha seminato terrore oggi, poco dopo le 12, a Montesilvano (Pe), tra via Spagna e Via Portogallo. Stando ad una prima ricostruzione dei vigili urbani, intervenuti sul posto, l’animale ha azzannato e ucciso un altro cane e ha ferito la sua padrona, di 54 anni, mordendola, anche al viso. Quindi, nella foga, ha fatto cadere un’altra donna, una 87enne che, finita a terra, è stata morsa alle gambe. Poi ha ucciso un gatto che si trovava nei paraggi. Successivamente è stato preso, catturato dal Servizio veterinario della Asl di Pescara e trasferito nel canile sanitario, dove rimarrà sotto osservazione.  La prima signora è andata in ospedale accompagnata dal marito; la pensionata è stata trasportata al Pronto soccorso con l’ambulanza. Si parla di sospetta frattura del femore, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Il pitbull già a settembre aveva attaccato e ammazzato un cagnolino e la settimana scorsa la faccenda si è ripetuta. Il padrone è stato più volte sanzionato per omessa custodia dell’animale e stavolta rischia anche una denuncia penale. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]