21 Novembre 2024
Economia

Plebiscito, Confapi: accordo ottimo risultato, piazza al centro del rilancio economico

Condividi

Il presidente di Napoli, Raffaele Marrone: evidente cambio di passo sulle criticità del territorio.

NAPOLI – «L’accordo per la valorizzazione la riqualificazione e la gestione unitaria del Complesso di Piazza del Plebiscito a Napoli e dei suoi spazi Ipogei sottoscritto questo pomeriggio rappresenta un ottimo risultato per la città. Grazie al grande lavoro svolto del prefetto Claudio Palomba, si è riusciti a mettere allo stesso tavolo i rappresentanti di tante istituzioni, anche ecclesiastiche, e sviluppare un piano che rilanci l’economia e la vivibilità della piazza più amata di Napoli, dai napoletani e non solo». Così Raffaele Marrone, presidente di Confapi Napoli in relazione all’evento che ha visto protagonisti il Fec (Fondo edifici culto), il Comune di Napoli, l’Agenzia del demanio e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Napoli.

«Il Comune di Napoli, grazie all’impegno e al lavoro messo in campo dal sindaco, sta determinando un evidente cambio di passo nell’affrontare le criticità del nostro territorio dal punto di vista della sostenibilità e della riqualificazione di aree di grande valore strategico – ha concluso Marrone -. Come rappresentanti del mondo imprenditoriale, non possiamo che essere soddisfatti dei risultati finora raggiunti dall’Amministrazione comunale perché una Napoli più sicura, più attraente e più bella è certamente anche una Napoli più competitiva dal punto di vista economico».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]