Economia

Pmi, Cafà (Cifa Italia): “Sostenerle con formazione, ricerca e sviluppo”

Condividi

(Adnkronos) – "Oggi, Cifa Italia ha preso parte alla prima seduta del Tavolo di lavoro in vista della predisposizione della Legge annuale per le micro, piccole e medie imprese (di cui all’Art. 18 L. 180/2011). Tanti gli spunti emersi che coincidono, sostanzialmente, con le progettualità su cui si sta orientando il sistema associativo Cifa: semplificazione, innovazione tecnologica, ricerca, formazione continua. E poi tutela e sostegno delle Pmi su questioni come l’accesso al credito, rapporti con le pa, la partecipazione alle gare di appalto". E' quanto si legge in una nota.  Il presidente Andrea Cafà "dichiara che la proposta dell’associazione di imprese Cifa Italia tenderà a promuovere aiuti di Stato, citando l’applicazione del Regolamento generale di esenzione per categoria (Ue) 651/2014 (c.d. Gber) e individuando in particolare nella formazione e nella ricerca e sviluppo il volano per supportare la capacità di innovare e del fare “made in Italy” delle nostre pmi, patrimonio del sistema Italia". —lavoro/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]