21 Novembre 2024
Attualità

Podcast, “L’impresa è digitale”: in terzo episodio focus su consapevolezza digitale e ‘trust services’

Condividi

(Adnkronos) – Viviamo in un'epoca in cui le tecnologie digitali hanno permeato ogni aspetto della nostra vita quotidiana. In questo contesto, la consapevolezza dell'imprenditore sulla possibilità di utilizzare al meglio gli strumenti digitali emerge come un elemento cruciale per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità di questa evoluzione tecnologica. L'identità, la firma digitale e altri servizi fiduciari diverranno sempre più centrali nella gestione più moderna ed efficace delle attività imprenditoriali. Questo il tema al centro del terzo episodio della serie podcast 'L’impresa è digitale', un viaggio alla scoperta dell’Italia del futuro, promosso da InfoCamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale, realizzato in collaborazione con Adnkronos. L’episodio di questa settimana, dal titolo “Imprenditore 2.0 tra consapevolezza digitale e trust services”, vede la partecipazione di Stefano Quintarelli, imprenditore ed esperto di identità digitale, “padre” dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. 'L'impresa è digitale' è disponibile sulle principali piattaforme audio – Apple Podcast, Spotify, Spreaker, Google Podcasts, YouTube – sul sito InfoCamere.it e sul sito Adnkronos.com. Ogni settimana, un nuovo episodio. 'L'impresa è digitale' è una serie di InfoCamere, realizzata da Adnkronos, con la supervisione contenuti a cura di Paolo Ghezzi, Maria Teresa Capacchione, Carlo De Vincentiis, e la cura editoriale e supervisione alla produzione di Alberto Di Stefano. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]