Pogacar vince il Giro d’Italia 2024, ultima tappa a Merlier se
(Adnkronos) – Il campione sloveno Tadej Pogacar ha vinto il Giro d'Italia 2024. Il corridore dell'Uae Team Emirates conquista così il suo primo successo nella 'Corsa Rosa', sul traguardo a Roma. La 21esima e ultima tappa a Roma è andata al belga Tim Merlier. Il belga della Soudal Quick-Step ha preceduto in volata Jonathan Milan e l'australiano Kaden Groves. Secondo posto in classifica generale per il colombiano Daniel Martinez (Bora Hansgrohe) e terzo per Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Il miglior italiano è Antonio Tiberi della Baharin Victorius che ha chiuso al quinto posto aggiudicandosi anche la maglia Bianca riservata al miglior giovane. Al velocista della Lidl-Treck Jonathan Milan la maglia Ciclamino, quella della classifica a punti, mentre Pogacar oltre alla maglia Rosa ha vinto anche la maglia Blu di miglior scalatore. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.