22 Dicembre 2024
Attualità

Poggioreale: conferenza stampa domani 27 ottobre (ore 11) Segretario Generale S.PP. Aldo Di Giacomo

Condividi

Per denunciare la gravissima situazione di emergenza che si registra nel “peggior carcere d’Europa” – Poggioreale Napoli – il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo domani mercoledì 27 ottobre, alle ore 11:00, incontrerà i giornalisti e gli operatori dell’informazione davanti l’ingresso dell’istituto di Poggioreale.

“Mentre nel carcere napoletano, da sempre simbolo più negativo del sistema penitenziario italiano, la tensione cresce anche per effetto dei circa 105 ingressi alla settimana e si è intensificata nelle ultime settimane aggravando le condizioni di lavoro del personale penitenziario – afferma Di Giacomo – ascoltiamo proposte del Ministro Cartabia sulle cosiddette pene alternative che richiedono più di qualche riflessione e valutazione. È quello che faremo domani con i giornalisti non limitandoci, come è nel nostro agire, alla sola denuncia”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]