Attualità

Polizia di Stato: 21 marzo giornata mondiale della Sindrome di Down- iniziativa della Polizia di Stato

Condividi

La Polizia di Stato e l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) hanno organizzato presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Tor di Quinto un evento all’insegna dell’inclusione

E’ stata una giornata di vicinanza e di sport accogliendo 15 giovani con la sindrome di down, accompagnati dai loro genitori e dagli istruttori di arti marziali delle Fiamme Oro.

La manifestazione, organizzata per dare senso e valore all’hashtag #lamiciziaèunacosaseria, scelto dalla Polizia di Stato come motto e come impegno, è stata presentata da Stefano Pantano, Direttore Tecnico della Sezione Scherma delle Fiamme Oro, alla presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini e di Valentina Vezzali, Sottosegretario allo sport.

La Giornata, dopo un breve indirizzo di saluto del Direttore del Centro Sportivo Tor di Quinto, Vice Questore della Polizia di Stato Claudio Servidio e del Direttore del Centro Nazionale Fiamme Oro Maria Petrone, si è svolta con l’esecuzione di diverse dimostrazioni di arti marziali, effettuate dagli atleti delle Fiamme Oro, e da allenamenti collettivi che hanno coinvolto anche i ragazzi disabili ai quali, al termine dell’iniziativa, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, la T-shirt della manifestazione e piccoli doni presso l’area sport.

A conclusione, dopo i ringraziamenti della responsabile di AIPD Patrizia Matassa, il tenore Francesco Grollo ha eseguito il brano “Mattinata” di Leoncavallo ed il “Canto degli Italiani”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]