Poliziotti aggrediti a Napoli, interrogazione di Cirielli (FdI): “Subito l’espulsione dei nigeriani”
“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo l’episodio di violenza verificatosi, la scorsa notte, a Borgo Sant’Antonio Abate, a Napoli, dove un gruppo di nigeriani ha aggredito gli agenti della Polizia di Stato durante un controllo”. Lo annuncia, in una nota, il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli: “Gli stranieri – secondo quanto riportato dalle cronache locali – stavano partecipando ad una vera e propria festa all’interno di un circolo privato, in palese violazione delle normative nazionali anti-Covid. E, all’arrivo dei poliziotti, hanno inveito contro di loro lanciando oggetti di vario genere ed opponendo resistenza. Siamo di fronte – denuncia Cirielli – all’ennesima aggressione compiuta da stranieri ai danni delle nostre Forze dell’Ordine, frutto delle politiche buoniste scellerate di Pd e M5S, che ormai da tempo hanno spalancato le frontiere dell’Italia all’immigrazione incontrollata. Chiederò, quindi, al ministro Lamorgese di fare luce su quanto accaduto e di adottare un provvedimento di espulsione immediatamente per far scontare il massimo della pena ai nigeriani violenti nel loro Paese d’origine. Ai poliziotti napoletani rimasti feriti giunga la mia solidarietà e il mio totale sostegno” conclude Cirielli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.