Magazine

Pollena Trocchia – Si è svolta la tappa finale de “la Corrida” organizzata dall’associazione “Graffito d’Argento”,

Condividi

Si è svolta la tappa finale de “la Corrida” organizzata da Annamaria Romano, presidente dell’associazione “Graffito d’Argento”, che per l’evento si è gemellata con “Musica è” di Luca di Capua e Mara Maionchi, tutto per la scoperta di talenti. Sul palco a presentare la serata l’artista Enzo Cuomo e la padrona di ‘casa’ Annamaria Romano. La XIII edizione della kermesse è partita sempre da Pollena che ha visto come ospiti d’onore Nunzia Fontanella e Vincenzo Vialone. La serata finale si è invece svolta presso il parco giochi “Baraonda” ed è terminata con la vittoria di Flavio Ruggiero di Salerno, che ha suonato al piano “Per Elisa”, di Beethoven. Sul podio al secondo posto un’altra giovanissima dell’evento, Francesca Negri, che ha cantato “Sei tu” di Syria; al terzo posto da Trentola Ducenta, Giuseppina Fabozzi, con “Ipocrisia”; Ciro Rubino da Massa di Somma con la canzone “Chella ‘lla’”; Anna Formisano da Pollena in “Sono bugiarda”; seguita da Angela Stile da Portici che si è esibita in “Dicitencello vuje”. Nove in tutto i concorrenti che si sono esibiti. Sul palco, a premiare il giovane talento campano che potrebbe vedere aprirsi nuove opportunità dal talent di Pollena, è salito il vicesindaco Pasquale Fiorillo, con lui ad apporre la fascia al vincitore la consigliera, Francesca De Sieno. Una serata dedicata alla musica e al canto, che non si è risparmiata nel concedere lunghi sorrisi per gli sketch messi in atto dai presentatori. Un tributo a Renato Zero è stato proposto da Enzo Cuomo che nel suo spettacolo, con un medley di canzoni ha regalato una meravigliosa serata al suo pubblico. Un saluto da Regina Rogers, interprete musicale del panorama pop, che per ragioni di salute ha dovuto declinare il suo intervento. Tanti generi, stili diversi, ma tutti, tra tensione ed emozioni, si sono divertiti, seguendo le indicazioni del maestro Luigi Miele, che a fine serata si è esibito sul palco della serata, cantando “Grande amore” del Volo. Sponsor dell’evento: Bonavita, Baraonda parco giochi, Bar Di Siena, Luxury Bar e Red Pòplaza bar. “Siamo riusciti nell’obiettivo – spiega l’organizzatrice dell’evento Annamaria Romano – è da 13 anni che la corrida anima diverse piazze e offre la possibilità a diversi talenti di provarci. Sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione e partiamo con l’organizzazione del prossimo evento.”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Maria Beneduce

Maria Beneduce