22 Dicembre 2024
Territorio

Pomigliano D’Arco, De Cicco: “Diffondere un’ autentica cultura dei valori civili partendo dai più piccoli così da iniziare a schermare e limitare il fenomeno delle baby-gang”

Condividi

“Il tema della legalità non si insegna, si trasmette ed è partendo dai più piccoli che si può diffondere un’autentica cultura dei valori civili”.

È quanto dichiara in una nota Mattia De Cicco, candidato al consiglio comunale di Pomigliano d’Arco nella lista “millesettecento99” a sostegno del candidato Sindaco Lello Russo.
“La nostra idea – aggiunge  DE CICCO – è quella di avviare un progetto che metta in rete sia  tutte le scuole di Pomigliano d’Arco con veri e propri corsi di educazione civica in grado di appassionare i più piccoli, che avviare dei servizi extrascolastici garantendo così una continuità educativa per i giovani del territorio. 
Soltanto se l’azione di lotta sarà radicata saldamente nelle coscienza e nella cultura dei giovani e continuativa con la scuola, potrà acquisire caratteristiche di duratura efficienza all’incalzare temibile del fenomeno criminale e  così facendo potremmo schermare e limitare i casi di baby-gang, oggi in costante e preoccupante aumento a Pomigliano D’Arco” conclude De Cicco.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]