22 Dicembre 2024
Territorio

Pomigliano d’Arco, De Cicco: “gli anziani come risorsa: più active ageing per il bene collettivo”

Condividi
“Gli anziani saranno al centro della nostra azione politica, nel progetto di rilancio delle politiche attive della città e tra le nostre priorità vi sarà la soddisfazione dei loro bisogni fondamentali”.
È quanto dichiara in una nota Mattia De Cicco, candidato al consiglio comunale di Pomigliano d’Arco nella lista “millesettecento99” a sostegno del candidato Sindaco Lello Russo.
“Il nostro progetto – aggiunge De Cicco – è quello di ampliare sia le strutture di sostegno ricettive per gli anziani del territorio in convenzione con il comune, sia incrementare i servizi di assistenza domiciliare che “corsi di ginnastica dolce” a favore degli over 65 residenti nel territorio comunale.
La nostra idea inoltre è quella di individuare spazi idonei per poter creare un centro per anziani con attività diurne di socializzazione e di svago e di rimodulare le tariffe che solo ultimamente sono richieste ai nostri concittadini per i servizi ricevuti.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]