Territorio

Pomigliano d’Arco: Raffaele Russo proclamato sindaco, già nominata la Giunta che si e’ anche riunita

Condividi

POMIGLIANO D’ARCO, 25 MAGGIO 2023 – Oggi pomeriggio nell’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Pomigliano d’Arco è stato proclamato il sindaco eletto Raffaele Russo. E per la prima volta nella storia di questa città, contestualmente alla proclamazione, il sindaco Russo ha anche comunicato i nomi degli assessori che compongono la nuova giunta comunale, a cui è stato fatto firmare il decreto di accettazione della nomina. Successivamente, ma sempre oggi pomeriggio si è tenuta già la prima riunione di giunta in modo da poter avviare il lavoro della nuova amministrazione comunale targata Raffaele Russo. «Ci sono così tante cose da fare in questa città – ha sottolineato il sindaco Raffaele Russo – e quindi non potevamo perdere un solo istante. Per la prima volta nella storia di Pomigliano d’Arco ho voluto nominare un secondo dopo la mia proclamazione gli assessori e riunire immediatamente la prima riunione di giunta, in modo da metterci subito all’opera».

Ecco i nomi degli assessori: Domenico Leone (vice sindaco, attività istituzionali, politiche sociali, formazione e sport); Elvira Romano (Avvocatura, Patrimonio, Fondazioni e Associazioni, Pari opportunità); Mattia De Cicco (Bilancio, Programmazione, Finanza, Partecipate, Pnrr); Vincenzo Caprioli (Urbanistica, Lavori Pubblici); Marianna Manna (Lavoro, Commercio, Macchina Comunale e Personale); Mariarosaria Toscano (Ambiente, Verde Pubblico, Parchi Pubblici); Giovanni Russo (Cultura, Istruzione, Politiche Giovanili).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]