Territorio

Popolari per la Pace: Roberto De Rosa eletto capogruppo

Condividi

Roberto De Rosa è funzionario della Regione Campania da anni impegnato nel campo del volontariato e della formazione. Responsabile territoriale cisl fp Consiglio Regionale della Campania. Neo Primo eletto nella lista dei Popolari di Torre Annunziata con 508 voti. I Popolari per la pace di Torre Annunziata sono nati ispirandosi a tre grandi figure storiche del 90, Don Sturzo, De Gasperi e Moro. E’ in questo solco che si rintracciano i concetti di inclusione, di solidarietà e di valori veri, nonché l’investimento sulle nuove generazioni. Nei giorni scorsi Roberto De Rosa è stato eletto presidente del gruppo consiliare dei POPOLARI PER LA PACE DI TORRE ANNUNZIATA e si appresta ad iniziare un percorso realistico e concreto per la città che necessita appunto di una grande rivoluzione culturale e di una radicale rigenerazione urbana ma anche e soprattutto sociale. Continua De Rosa “I principali e prioritari obiettivi per me saranno quelli già annunciati ampiamente durante la campagna elettorale: aderire al Programma Citta Amiche dell’UNICEF per costruire la città a misura di bambini e adolescenti; seguirò personalmente una serie di azioni che l’amministrazione si propone di realizzare per ottenere l’accreditamento come Città Amiche lavorando attraverso politiche che diano piena attuazione nel territorio alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Si garantirà così che tutti gli aspetti legati alla vita dei minorenni nell’ambiente urbano vengano contemplati nelle politiche comunali. Sarà, inoltre, mia assoluta priorità l’istituzione dell’ufficio donne e lavoro; uno spazio fisico dove si offriranno servizi specialisti di orientamento e accompagnamento al lavoro per persone in difficoltà o transizione occupazionale. Le donne potranno accedere a un mix di strumenti che prevedono percorsi di orientamento, coaching e di politica attiva. Rispetto alle politiche urbane mi pongo, sin da subito, come scopo di seguire due grandi progetti di rigenerazione: ampliamento e riqualificazione villa del Parnaso con l’installazione dell’ascensore e riqualificazione del quartiere di rovigliano attraverso progetti di valorizzazione turistico-culturali con illuminazione del relativo scoglio.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]