22 Gennaio 2025
Territorio

Porto, Maresca: “Ripartire da cooperazione istituzionale, accelerare su Zes”

Condividi

“La presenza del ministro del Sud Mara Carfagna al porto è il segno tangibile dell’attenzione del governo nei confronti di Napoli.  Soltanto grazie alla cooperazione istituzionale, che per noi già poggia su solide basi, potremmo rilanciare l’area portuale da Ponente a Levante. Immagino un sindaco che si faccia carico non tanto e non solo di istituire un assessorato specifico, ma che solleciti costantemente l’autorità portuale alla realizzazione dei progetti. Con gli strumenti offerti dal Pnrr, l’area portuale non dovrà più essere soltanto una zona di transito, ma anche di produzione, con un’apertura agli investimenti dei privati. Per questo è necessario accelerare sulle zone economiche speciali. Tredici milioni di transiti sono un dato straordinario, tuttavia sappiamo tutti che il potenziale turistico legato alla portualità potrebbe essere ancora più sfruttato”. Lo ha detto Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli, durante un incontro con gli operatori portuali che si è svolto alla Stazione Marittima di Napoli. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]