21 Novembre 2024
Attualità

Post choc ex sindaco, Nappi (Lega): passione calcistica non degeneri in incitamento all’odio

Condividi

“Lo dico anche da tifoso del Napoli: la passione calcistica per la propria squadra non può degenerare in incitamento all’odio e alla violenza. Lascia totalmente interdetti e dispiace che un messaggio che inneggia allo scontro tra tifoserie provenga da un ex sindaco, per di più un uomo di legge. E soprattutto sia lanciato in un momento estremamente delicato, dopo gli scontri in autostrada tra gruppi organizzati di napoletani e romani e dopo il furto e l’incendio di alcuni striscioni dei supporter della Roma ad opera degli ultras serbi. Inoltre esprimo massima solidarietà alla polizia e a tutte le forze dell’ordine, pure tirate in ballo con un infelice accostamento dall’ex sindaco, al quale – al di là dei rispettivi colori politici – ricordo che è grazie al loro impegno e alla loro abnegazione se i delinquenti mascherati da tifosi vengono fermati, e che lo Stato va sempre difeso”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, commentando un post pubblicato sui social dall’ex sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]