Poste, Del Fante: “Cliente al centro piano con canale fisico e digitale”
(Adnkronos) – Poste Italiane completerà in 5 anni un’evoluzione che metterà il cliente sempre più al centro della propria strategia, offrendo prodotti e servizi tramite canali fisici e digitali. Un’indicazione in questo senso è stata fornita dall’AD Matteo Del Fante, in un’intervista al TGPoste all’indomani della presentazione del nuovo piano industriale “The Connecting Platform”. “Tra cinque anni – ha detto il manager – mi immagino Poste Italiane come una evoluzione di ciò che abbiamo già fatto oggi”. “Rispetto al 2017 – ha spiegato riferendosi alla presentazione del suo primo piano industriale – siamo un’azienda diversa, abbiamo messo il cliente al centro della strategia per offrire i nostri servizi. Per fare ciò – ha proseguito – abbiamo lavorato e continueremo a lavorare per migliorare le modalità di entrare in contatto con Poste Italiane e il contenuto del servizio stesso". "Nel piano confermiamo la nostra presenza sul territorio con la rete del 13.000 uffici postali, ma vediamo sempre più clienti che, oltre al canale fisico, utilizzano i canali digitali. Vogliamo rendergli la vita più semplice – ha concluso – andando incontro alle loro esigenze”. —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.