22 Novembre 2024
Territorio

Posti barca, record di prenotazioni per il Porto turistico di Capri

Condividi

Posti barca, è record di prenotazioni per il Porto turistico di Capri che è praticamente sold out fino al prossimo settembre con oltre 4mila prenotazioni, dato che prosegue la tendenza positiva di crescita rispetto al 2023. Cresce in maniera consistente (+ 15 per cento sullo scorso anno), in particolare, il numero delle prenotazioni relative ai grandi yacht fra i 30 e i 60 metri. E per i mesi particolarmente “caldi” come luglio e agosto c’è già una lunga lista d’attesa.

Dopo un iter complesso e innovativo che ha portato il Comune di Capri a deliberare l’affidamento in house (caso fra i pochi in Italia), della gestione del porto turistico per i prossimi 10 anni con investimenti previsti per 15 milioni di euro in servizi, sicurezza, ambiente e sostenibilità, la società PTC (di proprietà al 100% del Comune di Capri) ha ottenuto il via libera dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato che ha espresso parere favorevole all’operazione.

La società Porto turistico di Capri, presieduta da Giancarlo Cangiano, ha realizzato nel 2023 utili per 2,5 milioni di euro e un fatturato di 11 milioni di euro, e ha superato lo scorso aprile con grande successo la complessa prova organizzativa del G7 dei Ministri degli Esteri svoltosi a Capri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]