Regione Campania

Potenziamento dell’Ospedale di Sant’Agata De’ Goti, stamane riunione in regione

Condividi

Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca sul potenziamento dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti.
Alla riunione, con il Presidente, hanno partecipato il sindaco di S. Agata de’ Goti, Sebastiano Riccio, il Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, il direttore del Dipartimento Salute della Regione, Nino Postiglione, i direttori generali del’Azienda ospedaliera San Pio, Mario Ferrante e dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe.
Per l’ospedale di S. Agata de’ Goti è stato innanzitutto confermato e rafforzato quanto già previsto dal decreto 41/2019, quindi il mantenimento di tutte le funzioni già attivate con gli attuali 96 posti letto e l’attuale Pronto Soccorso.
–   L’ospedale sarà potenziato con l’istituzione del Polo per le patologie neoplastiche in collaborazione con l’Istituto Tumori Pascale e con il professore Paolo Ascierto.
–   Sarà istituito il polo della riabilitazione per lungo degenze dotato di tutte le più moderne tecnologie. Sarà attivato il day surgery e il week surgery per tecniche chirurgiche relative ad attività di media intensità.
–   Nei piani superiori dell’ospedale, a cura dell’Asl, saranno realizzate le strutture dell’Ospedale di comunità e della Casa della salute, con poliambulatori e la centrale operativa e Guardia medica.
Nel corso della riunione, in relazione anche all’ospedale di Sant’Agata, è stato confermato il finanziamento della Regione per la Fondovalle Isclero, per migliorare e potenziare i collegamenti tra la Valle Caudina e la Valle Telesina.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]