22 Gennaio 2025
Territorio

Potenziati i servizi di vigilanza nell’Agro Nocerino-Sarnese

Condividi

Un contingente dell’esercito impiegato nei controlli anti Covid-19 su strade e autostrade

Parte da oggi un nuovo modulo per il servizio di vigilanza fissa agli svincoli autostradali dell’A3 Napoli-Salerno, dell’A30 Caserta-Salerno e sui principali snodi della viabilità ordinaria nei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese (Sa).

Saranno i militari dell’Esercito italiano ad assicurare il rispetto delle disposizioni normative statali e regionali per la prevenzione del contagio da Covid-19.

La decisione è stata adottata ieri pomeriggio, nel corso di una riunione di coordinamento nella prefettura di Salerno, in videoconferenza con le Forze di Polizia.

Il provvedimento ha tenuto conto dell’alta densità demografica del territorio, che costituisce un continuum con l’area napoletana, e del riscontro di numerosi casi positivi nel circondario in cui sono presenti stabilimenti industriali, che registrano flussi di traffico intensi dovuti allo spostamento quotidiano dei lavoratori.

Il contingente interessato è stato impegnato fino al 14 aprile nella “zona rossa”, nei comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, dove non state riconfermate le misure restrittive.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]