Territorio

Pozzuoli e il fenomeno del bradisismo: proposta di delibera al Consiglio Comunale

Condividi

Da mesi si susseguono con sempre maggiore frequenza eventi sismici legati al fenomeno del bradisismo. Una situazione che sta suscitando non poca preoccupazione nei cittadini puteolani che di frequente manifestano il loro disagio sui social network o ai rappresentanti politici locali.

Il succedersi di fenomeni sismici, anche di una certa intensità, connessi al sollevamento del suolo possono causare danni anche importanti alle strutture presenti in città. In una logica preventiva i consiglieri comunali Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello, Paolo Ismeno, Salvatore Maione e Gianluca Sebastiano hanno presentato al Presidente del Consiglio comunale in carica Domenico Pennacchio una proposta di delibera di Consiglio comunale per una variazione al Bilancio di previsione 2023/2025 affinché una parte dei fondi pubblici venga utilizzata per effettuare controlli accurati alla tenuta statica dei fabbricati privati situati nell’ex zona rossa, oltre ai beni di proprietà pubblica e agli immobili sensibili quali scuole, ospedali etc.

È un’azione necessaria che consentirà di individuare in anticipo eventuali criticità e di intervenire tempestivamente. In questo modo si eviteranno potenziali conseguenze disastrose e si restituirà un po’ di tranquillità all’intera cittadinanza

I Consiglieri Comunali di Pozzuoli

Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello, Paolo Ismeno, Salvatore Maione, Gianluca Sebastiano


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]