PoliticaPolitica EsteraPolitica Interna

PPE; Silvestro (FI): Decisione Weber non rende merito a storia Berlusconi e FI

Condividi

Il capogruppo dei Popolari Europei Manfred Weber ha affidato al social media Twitter la sua presa di pozione ufficiale annullando l’evento del PPE a Napoli. “A seguito delle osservazioni di Silvio Berlusconi sull’Ucraina – ha scritto nel tweet – abbiamo deciso di annullare le nostre giornate di studio a Napoli. Il supporto per l’Ucraina non è facoltativo”. 

Tra i primi a replicare, il senatore di Forza Italia, Franco Silvestro: “Lascia sconcertati la decisione improvvisa e irrituale di Manfred Weber di annullare l’evento del Ppe a Napoli, con una motivazione che non rende merito alla storia del presidente Berlusconi, di Forza Italia e dell’intero Paese. Il nostro leader è uomo di pace e, in quanto tale, pur sostenendo con tutti i mezzi la difesa dell’Ucraina, lavora per ottenerla. Weber dovrebbe sapere che le strade per arrivarci sono quelle della diplomazia e delle proposte umanitarie a favore delle popolazioni martoriate dalla guerra. La posizione del presidente Berlusconi e di tutta Forza Italia è questa – ha concluso Silvestro -. E tutti coloro che rappresentano o pensano di rappresentare in Europa determinati valori dovrebbero condividerla”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]