Regione Campania

Precari Sanità, Zinzi fa suo l’appello della Cisl Caserta: dignità contrattuale mia battaglia da sempre

Condividi

«Non può che essere il mio l’appello della Cisl sull’avvio di procedure che portino alla stabilizzazione dei precari della sanità della provincia di Caserta. In questi cinque ha presentato ben diciotto interrogazioni per chiedere che venisse data dignità contrattuale a figure che svolgono un ruolo centrale nel garantire l’assistenza sanitaria agli ammalati».

Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi che si schiera al fianco del sindacato affinché tali lavoratori possano vedere riconosciuti diritti che hanno maturato sul campo.

«E’ assurdo che vivano lo status di ‘precari’ lavoratori stabilmente in servizio da una decina d’anni nelle strutture sanitarie con ruoli e responsabilità chiare – ha sottolineato Zinzi – la loro vicenda è, altresì, la fotografia di come quella sulla Sanità sia una falsa propaganda costruita da De Luca che, con la tecnica degli annunci e dei proclami, non ha mai affrontato una vicenda che necessitava di quella risolutezza millantata e mai applicata nelle questioni realmente strategiche per il territorio, soprattutto quello casertano. I lavoratori troveranno nel sottoscritto sempre una sponda e un sostegno in queste battaglie di diritto e di dignità>>. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]