22 Febbraio 2025
Attualità

Pregliasco ricoverato: “Forse ho avuto ischemia, haters mi scrivono che è colpa dei vaccini”

Condividi

(Adnkronos) –
Fabrizio Pregliasco potrebbe aver avuto un attacco ischemico transitorio. Il virologo, ricoverato al San Raffaele, fa il punto dopo il malore accusato nella giornata del 16 dicembre. "Ieri mattina ho spaventato da morire mia moglie, ero in bagno, ho finito di lavarmi i denti e sono caduto come una pera, per fortuna senza sbattere la testa da qualche parte", ha detto Pregliasco, rispondendo a 'Un Giorno da Pecora', la trasmissione di Rai Radio1, che ieri, senza conoscere la situazione che stava vivendo, lo aveva raggiunto telefonicamente apprendendo del malore avuto poche ore prima.  
Cosa è successo "non si sa bene – ha spiegato l'esperto – sembra un Tia", attacco ischemico transitorio, "un problema contingente che mi ha fatto perdere i sensi. Un po' di terapia e dovrebbe tornare tutto a posto". Ce la farà dunque il virologo a passare le feste con i cari? "I miei colleghi sono un po' pessimisti sul mio ritorno a casa per Natale ma ce la dovrei fare", ha detto. Paura? "No, tutto sommato no. Non ho sentito dolore, ricordo solo mia moglie spaventata mentre io ero a terra".  In questo momento delicato, Pregliasco non ha ricevuto solo messaggi di supporto. Anche gli haters che spesso lo prendono di mira via social non hanno mancato di farsi sentire: "Alcuni – racconta – mi hanno scritto che stavo male a causa dei vaccini, altri invece dicevano che era impossibile stessi male a causa dei vaccini, perché in quanto medico io in realtà non ne avrei fatto nessuno sapendo che mi avrebbero fatto male…". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]