15 Dicembre 2024
Attualità

Premi, Tarquini: “Anima del Laurentum è l’amore per cultura, poesia e arte”

Condividi

(Adnkronos) – "L'arte, la poesia e questo tipo di iniziative rappresentano qualcosa di veramente importante rispetto a temi come l'inclusività e l'accettazione. Parlare di queste cose in un momento storico, sociale e culturale come questo è fondamentale. Per noi è un impegno di volontariato, ma in cui crediamo moltissimo. Sono 38 edizioni del premio, ma il centro culturale è sul territorio romano dal 1982. Percepiamo una forte necessità di questo tipo di iniziative. E' un impegno che ci porta via tempo, ma è talmente forte in noi la volontà di andare avanti che penso che avremo altre nuove edizioni e lo sforzo che facciamo ogni anno è quello di alzare il tiro e di identificare degli argomenti". Così Giovanni Tarquini, presidente del Centro Culturale Laurentum, in occasione della cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXVIII Edizione del Premio Laurentum, consegnati ieri presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]