Sport

Premier League, Nottingham accusa: “Un tifoso al Var, negati 2 rigori”

Condividi

(Adnkronos) –
Il Nottingham Forest perde 2-0 sul campo dell'Everton nello scontro salvezza in Premier League e attacca: "Al Var c'era un tifoso del Luton Town". Il match della 34esima giornata si chiude tra polemiche e accuse senza precedenti. L'Everton si impone con i gol di Gueye al 29' e di McNeil al 76'. Il successo consente alla squadra di Liverpool di salire a 30 punti e di respirare. Il Nottingham rimane a quota 26, con un solo punto di vantaggio sul Luton Town e sulla zona retrocessione. Il Forest denuncia il 'furto' subito a Goodison Park con un post su X. "Tre decisioni pessime – 3 rigori non concessi – che non possiamo assolutamente accettare. Avevamo avvertito la PGMOL (l'organismo che coordina l'attività degli arbitri in Premier, ndr) dicendo prima della partita che il Var era un tifoso del Luton ma non è stato sostiuito. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte. Il Nottingham valuterà le opzioni", si legge nel messaggio. Le proteste del Forest sono fondate, almeno in relazione a 2 episodi. Nel finale del primo tempo, l'arbitro Taylor non assegna un rigore agli ospiti per un plateale fallo di mano di Young. Nella ripresa, ancora Young protagonista: abbatte Hudson-Odoi in una chiara occasione da gol, niente rigore fischiato dall'arbitro e silenzio dal Var. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]