Magazine

Premio della National Italian American Foundation alla direttrice Nih Monica Bertagnolli

Condividi

(Adnkronos) – Monica M. Bertagnolli, diciassettesimo direttore dei National Institutes of Health (Nih) statunitensi, prima chirurga e seconda donna a dirigere l'agenzia, ha ricevuto il Premio Leonardo da Vinci per la Salute e la Scienza a Washington, durante il gala per il 49esimo anniversario della National Italian American Foundation (Niaf), dall'oncologo Antonio Giordano, presidente della Sbarro Health Research Organization (Shro) e professore al College of Science and Technology della Temple University.  "La dottoressa Bertagnolli ha dedicato la sua vita all'avanzamento dell'oncologia clinica, svolgendo un ruolo fondamentale nella comprensione e nel trattamento della trasformazione neoplastica e del cancro", con importanti "contributi alla scienza e alla comunità", è la motivazione del riconoscimento alla numero uno degli Nih. Tra i suoi precedenti incarichi, quello di direttrice del National Cancer Institute e diverse posizioni di rilievo presso la Harvard Medical School, il Dana-Farber Cancer Institute, l'American Society of Clinical Oncology e l'American Cancer Society. Al gala era presente anche Miguel Mostafa, Decano del College of Science and Technology della Temple University e partner Shro.  —salute/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]