22 Novembre 2024
Magazine

Premio scientifico “Geppina Coppola”, al via la seconda edizione

Condividi

Al via la seconda edizione del premio scientifico “Geppina Coppola”, organizzato dall’INAF- Osservatorio Astronomico di Capodimonte e dall’Associazione di Promozione Sociale “Geppina Coppola” per onorare la memoria della giovane astrofisica di Striano, scomparsa prematuramente nel 2015.

Anche quest’anno, come l’anno scorso, il bando è rivolto a giovani laureati in Fisica o Astronomia under 30 che abbiano conseguito la laurea tra il 1 aprile 2021 ed il 31 marzo 2022 discutendo una tesi su argomenti di astrofisica. Le tesi saranno valutate da una Commissione Scientifica nominata dal Direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte: il vincitore o la vincitrice riceverà  una somma in denaro di 1500 euro, un attestato e l’invito a tenere un seminario in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà presso l’INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

La domanda di ammissione, completa di tutta la documentazione, dovrà essere inviata entro il 15 aprile 2022.

Il bando completo del premio può essere consultato sul sito internet dell’APS “Geppina Coppola” (www.associazionegeppinacoppola.it)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]