Città Metropolitana Napoli

Presentazione del campionato 2023-2024 del Napoli Femminile, Colella: “Disarmare Napoli anche con lo sport”

Condividi

Il Consigliere Delegato ha voluto porre l’attenzione anche sul Memorial Marco Pirone, una delle iniziative collaterali della manifestazione.

“(dis)A(r)mare Napoli anche con lo sport”. Questo l’auspicio di Sergio Colella, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli con delega allo Sport, Giovani ed Eventi, intervenuto quest’oggi a San Domenico Maggiore in occasione della presentazione della nuova stagione di calcio 2023-2024 del Napoli femminile.

“Il Napoli femminile in serie A è già una (gradita) notizia. Merito di capitan Paola Di Marino e compagne che hanno onorato la maglia azzurra sul campo. E le ragazze di Alessandro Maiello e Lello Carlino, ne sono certo, profonderanno il massimo dell’impegno per difendere la Serie A”, ha affermato Colella.

“Si preannuncia un campionato interessante e sarà entusiasmante anche il derby con il Pomigliano, altra eccellenza campana”, ha sottolineato il Consigliere Delegato, che ha focalizzato la sua riflessione su un aspetto: “Le partenopee sono doppiamente da apprezzare. Vere professioniste in primis e perché impegnate non da oggi nella battaglia civile per la parità di genere. Come non ricordare, appunto, il loro intervento nella Sala Cirillo della Città Metropolitana, nel novembre 2022 in occasione dell’iniziativa ‘Donne e Sport: Respect’ alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

“Città Metropolitana di Napoli segue e seguirà il vostro percorso agonistico e supporterà il vostro impegno sociale”, ha concluso Colella.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]