21 Novembre 2024
Magazine

Presentazione del libro di Antonio Vastarelli “Cause perse – Una maledetta primavera per Jack Soriano”

Condividi

Sabato 18 dicembre, ore 11, Nuovo Teatro Sancarluccio

Sabato 18 dicembre, alle ore 11, al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli (via San Pasquale a Chiaia, 49), si terrà la presentazione del libro “Cause perseUna maledetta primavera per Jack Soriano” di Antonio Vastarelli, opera teatrale comica pubblicata da Edizioni MEA, con la prefazione di Pino Imperatore.

A dialogare con l’autore saranno Geltrude Vollaro (Edizioni Mea) e il giornalista Enzo Colimoro. Brani della commedia saranno recitati dagli attori Antonio De Rosa e Tonino Scala.

All’ingresso sarà chiesto di esibire il Super Green Pass.

Trama dell’opera

Una donna ambigua assolda il detective Jack Soriano per cercare il marito, sordido politicante e braccio destro del sindaco, scomparso misteriosamente alcuni giorni prima. L’indagine sembra non avere sbocco e, soprattutto, viene continuamente interrotta da altri occasionali clienti di Soriano che, con richieste pressanti, lo costringono a cercare cose bizzarre, assurde, insensate.

Soriano, però, braccato da creditori, ex mogli, figlie illegittime e spasimanti, non si perde d’animo e, pur di guadagnare qualche bigliettone, riesce a trovare sempre il modo di accontentare le strane richieste che gli arrivano. Lo fa in maniera inspiegabile, improvvisando.

Alcune dolorose informazioni sul suo passato e il casuale incontro con un’avvenente psicologa lo porteranno ad affrontare le sue paure e, quando i nodi della vicenda verranno al pettine, a dare una svolta alla sua vita.

 

L’autore

Antonio Vastarelli, napoletano, 52 anni, è giornalista professionista, direttore dei periodici online merqurio.org ed expost.blog, gestisce la comunicazione per enti, imprese e associazioni. È stato redattore del quotidiano Il Mattino, collaboratore de Il Sole 24 Ore, caposervizio del quotidiano Napolipiù e responsabile di numerosi uffici stampa, tra i quali quello della Fondazione Banco di Napoli e di Cantieri del Mediterraneo Spa.

Il suo romanzo d’esordio, “Dieci piccoli napoletani”, pubblicato nel novembre 2019 da Fanucci Editore, si è aggiudicato il Premio Troisi 2020 quale miglior scrittura comica edita.

Cause perse – Una maledetta primavera per Jack Soriano” è la sua prima sceneggiatura teatrale edita.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]