Magazine

Presentazione del libro di Pierangelo Maurizio “Una storia sbagliata – David Rossi & Mps, un mistero italiano”

Condividi

Mercoledì 18 maggio ore 17,30 

Comune di Napoli – sala consiliare 

Palazzo Via Verdi 35 Napoli 

l giornalista Paolo Trapani intervista l’autore dell’opera e con Pierangelo Maurizio discuteranno del suo libro Catello Maresca, Consigliere comunale di Napoli, e Marco Nonno, già Consigliere regionale della Campania.
Pierangelo Maurizio
Pierangelo Maurizio

Per due volte la morte di David Rossi, Responsabile dell’area comunicazione del Monte Paschi di Siena, è stata archiviata in sede giudiziaria come suicidio. 

La famiglia non si è mai arresa e chiede dal 2013 verità e giustizia. A quasi 10 anni dalla morte del manager senese troppe sono le domande rimaste senza risposta. E tanti i punti da chiarire. 
Di questo ed altro si parla nel libro di Pierangelo Maurizio, inviato di Quarto Grado (programma tv di Rete 4), che si è occupato del caso per molti anni.
Mercoledì 18 maggio alle ore 17,30 nella sala consiliare del Comune di Napoli in via Verdi 35 si parlerà di chi era David Rossi, delle troppe cose che non tornano sulla sua morte, delle polemiche scatenate dalle inchieste giudiziarie aperte e poi archiviate, degli sviluppi della Commissione parlamentare di inchiesta che sta attualmente indagando sul caso Mps e sulla morte di uno dei suoi manager più importanti.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]