21 Novembre 2024
Territorio

Prevenzione Covid-19, nel Comune di Cardito distribuzione gratuita di igienizzanti e mascherine

Condividi

Cardito, 25 mar. – Il Comune di Cardito in ottemperanza alle misure cautelative contro il coronavirus, interviene fattivamente per assicurare la prevenzione cittadina. Mentre il governatore De Luca annuncia il rischio collasso per numero di contagiati in Campania, l’amministrazione Cirillo, sceglie di arginare il dilagare dell’epidemia cittadina, dove è stato già registrato un caso da coronavirus, debitamente contenuto. Via libera alla distribuzione gratuita e porta a porta di mascherine e gel igienizzanti. Guardie Ambientali e Protezione Civile si occuperanno dell’iniziativa sul territorio. Precedenza nella distribuzione per anziani e fasce più deboli e a rischio contagio come pazienti oncologici e abitanti affetti da disabilità. Per usufruire del servizio i cittadini potranno inviare un messaggio al numero 334/7529878, attivo dalle ore 8.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00. Attraverso questa modalità ciascuna famiglia potrá prenotare mascherine e gel, fornendo nome, cognome ed indirizzo. In virtù del buon senso civico per la tutela della salute collettiva, il Comune esorta tutti i cittadini a restare a casa, evitando di esporsi a rischio contagio irresponsabilmente.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.