22 Dicembre 2024
News Regionali

Prima edizione del premio ‘Roma foto e identità’

Condividi

(Adnkronos) – Un riconoscimento dedicato alla celebrazione dell'arte fotografica e del fotogiornalismo nella città di Roma. E' la prima edizione del premio "Roma foto e identità", lanciato dall'associazione 'Identità fotografiche', teso a onorare i fotografi che, attraverso i loro scatti, raccontano la storia, la bellezza, la socialità, le personalità e le sfide della città. La cerimonia si terrà il 13 dicembre 2024, alle ore 17.00, nell'ambito del Roma Best Practices Award 2024 "Mamma Roma e i suoi figli migliori" presso il Tempio di Adriano, sede della Camera di Commercio, in piazza di Pietra a Roma.  Verranno conferiti 5 premi alle eccellenze fotografiche italiane, assegnati a: Rino Barillari, Marcellino Radogna, Maurizio Piccirilli, Ferdinando Mezzelani, Claudio Iannone. Quattro i riconoscimenti alla memoria dedicati a grandi fotografi italiani che hanno lasciato un'eredità indelebile ossia Mario De Renzis, Luciano Di Bacco, Pietro Coccia e Carlo Riccardi nel secondo anniversario della sua scomparsa. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]