16 Gennaio 2025
Magazine

Prima semifinale del Contest Tutti sul Palco Casa Sanremo Live Box 2025

Condividi

Si è svolta ieri la prima semifinale del Contest Tutti Sul Palco partnership di Casa Sanremo Live Box 2025, presso l’ Hotel Neronensis di Pozzuoli ( Na ) .

Presenti i i direttori artistici ed organizzatori della kermesse  canora M°Carlo Ferrini, cantautore, il M° Olga De Maio,soprano, in qualità di Presidente della Giuria, il M° Luca Lupoli tenore, rappresentanti dell’ Associazione Culturale Noi per Napoli,nello staff organizzativo Il Dott.Bruno Bonfiglio, responsabile delle pubbliche relazioni, Vittoria Ferrini, segreteria organizzativa e fotografa, Giuseppe Candela responsabile service audio.
Presenti le telecamere di Italiafelix TV di Raffaele Carlino che ha curato le interviste e la relativa messa in onda sul canale nazionale e streaming 268 .
Come docenti delle masterclass e come giurati presenti anche il M° Ciro Barbato, Direttore Artistico di Casa Sanremo Livebox e la Dott.ssa Maria Puca, direttore e responsabile dell’ Ufficio Stampa di Casa Sanremo Live Box .
Tanti i partecipanti ,veri talenti che si sono esibiti e distinti per le loro qualità e passione, come interpreti e come cantautori.
Le prossime tappe del Contest,in vista del Palafiori di Sanremo per Casa Sanremo Live Box, che avrà luogo durante la settimana del 75° Festival della Canzone Italiana,in cui si esibiranno i vincitori,saranno una prossima semifinale il 16 dicembre, altre audizioni tra dicembre e gennaio e la   finale per il 18  gennaio per una grande spettacolo con tutti i finalisti !
La giuria,composta da grandi professionisti su citati, ha espresso giudizi positivi e formativi nei confronti di tutti i candidati che hanno molto apprezzato questa tipologia di confronto nell’ ottica della crescita e della formazione musicale ed umana.
Le due masterclass svoltesi hanno riguardato il tema dell’ evoluzione del linguaggio musicale da Bach al Pop,tenuto dal M° Ciro Barbato e il tema della promozione e comunicazione artistica ” Se non comunichi non esisti” curato dalla Dott.ssa Maria Puca!
C’ è ancora possibilità di iscriversi e partecipare fino all’ 8 gennaio 2025 ,inviando un proprio video con il brano da presentare al numero di w.app351 426 86 73 !
Tutti sul Palco Contest è una Manifestazione unica nel suo genere a Napoli ed in Campania che intende qualificarsi come una possibilità di espressione delle forze creative dell’arte che sono nel cuore di ogni essere umano.
 Avrà uno scopo,come da finalità statutarie dell’ Associazione organizzatrice,di solidarietà, perché avrà come obiettivo quello di raccogliere fondi per sostenere attraverso spese di generi alimentari le mense dei senzatetto ( Caritàs,S.Egidio, Comunità Francescana di Napoli ).
Vi aspettiamo allora in tanti per intraprendere questo meraviglioso viaggio nel mondo della musica, diretto a Sanremo .

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]