Progetto Abramo, Nonno (FDI): “finanziare interventi per campani, non mancette per le solite cooperative”
“È notizia di queste ore che la Regione Campania, attraverso il progetto Abramo, intende finanziare l’ennesima iniziativa di integrazione in questo caso diretta alle persone di etnia rom presenti sul Comune di Giugliano in Campania.
In un periodo storico complicato come questo le istituzioni hanno il dovere di mettere in cima le esigenze dei cittadini, in questo caso dei campani, che non se la passano bene da un punto di vista economico e sociale”.
È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale della Campania di Fratelli d’Italia Marco Nonno.
“Questa progettualità appare come l’ennesima mancetta volta a rimpinguare le tasche di determinate cooperative sociali che pochi risultati, poi, portano realmente in termini di integrazione. Basti pensare che proprio sul Comune di Giuliano in Campania in questi mesi ci sono state decine di denunce da parte di agricoltori del posto che sono vessati anche da richieste estorsive da parte degli abitanti rom del territorio.
Chiederò chiarimenti sul progetto in sede di consiglio regionale”, ha concluso il consigliere Nonno.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.