Promuovevano al Qaeda e Isis in Italia, arrestati 5 giovani
(Adnkronos) – Ritenuti responsabili di fare parte di un'associazione terroristica per promuovere al Qaeda e l'Isis in Italia. Per questo, cinque giovani sono stati arrestati nella mattinata di oggi. Personale del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri ha eseguito stamani un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bologna su richiesta della procura-dipartimento Antiterrorismo che ha diretto, con il coordinamento della procura nazionale Antimafia e Antiterrorismo, un’indagine nei riguardi dei cinque giovani di origine straniera residenti a Bologna, Milano, Udine e Perugia. I cinque sono appunto ritenuti, a vario titolo, "responsabili di avere costituito o aver fatto parte di un’associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni terroristiche 'Al Qaeda' e 'Stato Islamico'". —[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.