Regione Campania

Protezione Civile, Zannini riunisce in regione i nuclei comunali e le associazioni territoriali dell’intera regione per programmare fabbisogno e obiettivi

Condividi

“Lavoriamo ad una corretta programmazione delle prossime risorse finanziarie da mettere in campo per corsi di formazione, dispositivi di protezione individuale, mezzi, copertura assicurativa, rimborsi e progetti di assistenza”.

 

Il presidente della VII Commissione permanente Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, Giovanni Zannini, nella mattinata di ieri, ha riunito, nell’auditorium regionale ubicato nel centro direzionale di Napoli, tutti i nuclei comunali di protezione civile della regione Campania e, con essi, tutte le associazioni di volontariato iscritte nell’albo regionale.

All’appello hanno risposto oltre 350 tra operatori dei nuclei comunali e volontari delle associazioni territoriali che si sono confrontati con Zannini, affiancato dal vice presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile Massimiliano Manfredi, e con il presidente della Commissione Bilancio, Franco Picarone.

“Una ottima occasione di ascolto per una corretta programmazione delle prossime risorse finanziarie da mettere in campo. Corsi di formazione, dispositivi di protezione individuale, mezzi, copertura assicurativa, rimborsi, progetti di assistenza, su queste tematiche la Regione Campania farà la sua parte. Ringrazio tutti i presenti per l’importante contributo, ora lavoreremo in vista del prossimo step di gennaio quando ci incontreremo nuovamente per aggiornarci sul lavoro e sul percorso che abbiamo intrapreso”, conclude Zannini (De Luca Presidente).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]