Puc, Aliberti: “Primo incontro per presentare la nostra idea di pianificazione territoriale. Che sia il Puc della citta’ di Scafati”
Scafati (Sa), 5 luglio 2024 – Il giorno 15 luglio 2024 alle ore 18:30 nell’Aula consiliare si terrà un primo incontro con la Città per presentare la bozza del Piano Urbanistico Comunale. Saranno presenti l’arch. Gino di Donna e l’arch. Stefania Caiazzo.
Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Una pianificazione territoriale della Città di Scafati manca ormai da decenni… disegneremo insieme il Piano Urbanistico Comunale che contiamo di adottare in consiglio comunale entro dicembre prossimo. Cominciamo a parlarne con i cittadini. Organizzeremo altri incontri pubblici… sottolineo pubblici e non a casa di qualcuno. Perché Scafati rinasce nel confronto tra visioni diverse, nell’interesse di tutti e non del singolo.
L’obiettivo finale sarà quello di garantire i servizi, di promuovere lo sviluppo economico guardando in prospettiva ad una nuova economia che è giusto tenga conto della vicinanza con Pompei. Il PUC della Città di Scafati sarà il risultato di un confronto aperto, con i cittadini, con i commercianti, con la piccola e media impresa, con i grandi investitori, con chiunque abbia interesse con il suo contributo di idee ad innalzare il livello della qualità della vita in questa Città. Questa amministrazione, al di là delle ideologie, è aperta a suggerimenti, proposte, purché siano di interesse collettivo”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.